Proposta grafica del materiale pubblicitario per l'evento "Concerti in Villa Caldogno". La richiesta è stata di avere una comunicazione visiva che mettesse in risalto la musica e la villa palladiana con una progettazione grafica moderna ma che richiamasse la storicità del posto.
Abbiamo trovato un filo conduttore tra la musica e la villa negli affreschi presenti nel salone principale: "Invito alla danza" e "Il concerto". Entrambi raffigurano scene legate alla musica ed entrambi si trovano nel salone dove, in passato, si ospitavano i concerti e dove, tutt'ora, si tengono i concerti di questo evento.
L'idea è stata di creare un concept di base in cui si unissero elementi passati e presenti; abbiamo perciò usato immagini di strumenti musicali utilizzati durante l'evento ed estrapolato alcuni personaggi legati alla musica dai due affreschi.
Il risultato è stato quindi una combinazione di elementi che hanno creato una grafica flessibile che si adattasse a tutti i supporti presentati per la pubblicizzazione dell'evento. Con una variazione di colore, i protagonisti sono stati resi meno classici, riprendendo i colori del logo del Comune.
La proposta della grafica per l'evento prevedeva un coordinato con l'utilizzo dell'immagine principale per la realizzazione di locandine, manifesti, roll-up, cartoline, badge, inserzione pubblicitaria, post sui social e copertina del pieghevole a 4 ante. Mentre nella grafica interna del depliant la stessa immagine è stata scomposta utilizzandone alcuni particolari per evidenziare le varie serate in programma.